Collegamenti TILO S30 sostituiti con bus tra Cadenazzo e Luino dal 6 al 9 aprile 2018

Calcolare un tempo di percorrenza maggiore.

A causa di lavori di manutenzione ed ampliamento della linea ferroviaria tutti i collegamenti TILO S30 saranno sostituiti con bus dal 6 al 9 aprile 2018 tra Cadenazzo e Luino.

Le FFS hanno ricevuto incarico dalla Confederazione di realizzare il mandato di trasferimento del traffico merci dalla strada alla ferrovia. L’obiettivo deve essere conseguito al più tardi due anni dopo l’avvio dell’esercizio della galleria di base del San Gottardo. Dopo la chiusura totale della linea fino a dicembre 2017 per la realizzazione delle opere più importanti, FFS e RFI hanno riaperto parzialmente la linea al traffico fino al 28 aprile 2018. Ma per alcune opere è necessario sbarrare nuovamente la linea per un fine settimana.

La linea TILO S30 subirà quindi una chiusura totale dalle ore 09.00 del 6 aprile alle ore 17.00 del 9 aprile 2018. I collegamenti saranno sostituiti da servizio bus tra Cadenazzo e Luino.

Si consiglia alla clientela di consultare l’orario online, aggiornato con gli orari dei bus sostitutivi, in quanto questi viaggiano con degli orari diversi da quelli dei treni. Gli orari dei bus sostitutivi sono stati adattati per permettere, ove necessario, la coincidenza a Luino con i collegamenti verso Malpensa Aeroporto.

Pagina progetto Gambarogno FFS

Sui bus sostitutivi non è possibile acquistare il titolo di trasporto. In caso di bisogno questo va acquistato anticipatamente presso i distributori automatici delle stazioni oppure tramite i consueti canali di vendita.

Per i viaggiatori diversamente abili, che necessitano di assistenza per la salita e discesa dai mezzi di trasporto pubblico, consigliamo di contattare il numero gratuito 0800 007 102 (dalla Svizzera) o il numero +41 512 257 844 (dall'estero). Il trasporto di biciclette non è possibile.

Ci scusiamo per il disagio.