Con TILO al Rabadan

Da giovedì 28 febbraio a martedì 5 marzo 2019.

Anche quest’anno TILO, FFS, Arcobaleno e le altre aziende del trasporto pubblico sono pronti per l’importante appuntamento con il carnevale Rabadan di Bellinzona. I pass di accesso alle singole serate e i braccialetti saranno validi quali titolo di trasporto da giovedì 28 febbraio a martedì 5 marzo 2019.

La collaudata collaborazione tra TILO, le FFS e il Comitato d’organizzazione del Rabadan garantirà anche per l’edizione 2019 un’offerta di treni speciali andata e ritorno dalla Città del carnevale, ogni notte, da giovedì al Martedì Grasso, esclusa la domenica. I treni speciali TILO assicureranno l’afflusso e il deflusso dei viaggiatori dalla Stazione FFS di Bellinzona verso Lugano– Chiasso, Locarno e Biasca–Airolo.

Sulla linea S10 Bellinzona–Chiasso la clientela avrà a disposizione un treno ogni trenta minuti sia per andare verso Bellinzona sia per rientrare verso casa. Sono inoltre previsti 3 treni speciali per Bellinzona ogni sera (al sabato 4). Sulla S20 Bellinzona–Locarno vi saranno collegamenti di andata ogni trenta minuti e per il ritorno ogni ora circa. Complessivamente sono ca. 70 i treni speciali programmati.

Nelle serate di giovedì 28 febbraio, venerdì 1, sabato 2 e martedì 5 marzo 2019, dalla 1.00 alle 6.00 del mattino, per coloro che non se la sentono di utilizzare l’auto al ritorno, saranno disponibili una postazione Nez Rouge a Bellinzona e alla stazione FFS di Lugano.

Il pass Rabadan, settimanale o giornaliero, e il relativo braccialetto saranno validi come titolo di trasporto su tutti i mezzi di trasporto e in tutto il perimetro della Comunità tariffale Arcobaleno. Permetteranno di compiere corse illimitate, in 2a classe, da e per Bellinzona durante i sei giorni di carnevale dalle 18.00 alle 7.00 della mattina successiva. Domenica la validità è estesa all’intera giornata.

Al Rabadan il rispetto è alla base del divertimento... anche durante il viaggio. Grazie per recarvi al carnevale con i mezzi pubblici in tutta sicurezza, senza rovinare la vostra festa e quella degli altri.

Ulteriori informazioni: www.rabadan.ch