Con TILO al Rabadan

Da giovedì 8 a martedì 13 febbraio 2018.

Anche quest’anno TILO, FFS, Arcobaleno e le altre aziende del trasporto pubblico sono pronti per l’importante appuntamento con il carnevale Rabadan di Bellinzona. I pass di accesso alle singole serate e i braccialetti saranno validi quali titolo di trasporto da giovedì 8 a martedì 13 febbraio 2018.

La collaudata collaborazione tra TILO, le FFS e il Comitato d’organizzazione del Rabadan garantirà anche per l’edizione 2018 un’offerta di treni speciali andata e ritorno dalla Città del carnevale, ogni notte, da giovedì al Martedì Grasso, esclusa la domenica. I treni speciali TILO assicureranno l’afflusso e il deflusso dei viaggiatori dalla Stazione FFS di Bellinzona verso Chiasso, Lugano, Locarno e Biasca. Sulla linea S10 Bellinzona–Chiasso la clientela avrà a disposizione un treno ogni trenta minuti sia per andare verso Bellinzona sia per rientrare verso casa. Tutti i collegamenti S10 proseguiranno fino a Bellinzona e non saranno arrestati a Giubiasco. Sono inoltre previsti 4 treni speciali per Bellinzona ogni sera. Sulla S20 Bellinzona–Locarno vi saranno collegamenti di andata ogni trenta minuti e per il ritorno ogni ora circa. Complessivamente sono ca. 80 i treni speciali programmati.

Nelle serate di giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 e martedì 13 febbraio 2018, dalle ore 01.00 alle ore 06.00, per coloro che non se la sentono di ripartire con l’automobile, oltre alla consueta postazione di Nez Rouge in partenza da Bellinzona, saranno organizzati degli equipaggi supplementari alla Stazione FFS di Lugano.

Il pass Rabadan, settimanale o giornaliero, e il relativo braccialetto saranno validi come titolo di trasporto su tutti i mezzi di trasporto e in tutto il perimetro della Comunità tariffale Arcobaleno. Permetteranno di compiere corse illimitate, in 2a classe, da e per Bellinzona durante i sei giorni di carnevale dalle 18.00 alle 7.00 della mattina successiva. Domenica la validità è estesa all’intera giornata. I Pass sono ottenibili in prevendita presso le stazioni FFS presenziate del Ticino durante gli orari d’apertura degli sportelli. Al fine di evitare lunghe attese agli sportelli le sere del carnevale, le FFS e TILO invitano ad approfittare della possibilità di acquistare i pass Rabadan in prevendita.

Al Rabadan il rispetto è alla base del divertimento... anche durante il viaggio. Grazie per recarvi al carnevale con i mezzi pubblici in tutta sicurezza, senza rovinare la vostra festa e quella degli altri.

Ulteriori informazioni: http://www.rabadan.ch/