Nuove modalità d’acquisto per i titoli transfrontalieri.

Ora acquistabili anche online.
I titoli transfrontalieri permettono di viaggiare in Ticino e in Lombardia con un unico titolo di trasporto, sui mezzi di tutte le imprese di trasporto che aderiscono alla Comunità tariffale Arcobaleno e sui treni regionali e suburbani di Trenord.
Dal 1. agosto 2020 i biglietti transfrontalieri sono acquistabili anche su Mobile FFS, su FFS.ch e tramite l’App Arcobaleno.
I biglietti transfrontalieri sono acquistabili in Ticino:
- presso i canali di vendita della Comunità tariffale e tramite la App Arcobaleno;
- presso gli sportelli o i distributori di biglietti FFS, tramite Mobile FFS e online su FFS.ch.
I biglietti transfrontalieri sono acquistabili in Lombardia:
- presso le biglietterie Trenord;
- presso i distributori automatici di biglietti Trenord;
- presso le rivendite autorizzate;
- tramite l’e-store Trenord e l’App Trenord (disponibile per dispositivi Android su Play Store e per iOS su App Store).
Dal 1. gennaio 2020 sono disponibili anche, tramite i canali di vendita della Comunità tariffale Arcobaleno e presso gli sportelli o i distributori di biglietti FFS, il nuovo abbonamento mensile Giovani, il nuovo abbonamento annuale Adulti e il nuovo abbonamento annuale Giovani.
L’abbonamento mensile adulti può essere acquistato secondo le consuete modalità.
Per maggiori informazioni sui titoli transfrontalieri e sulle modalità d’acquisto consultare arcobaleno.ch e trenord.it.
I titoli di trasporto venduti all'interno della Comunità tariffale Arcobaleno sono emessi solo in franchi svizzeri (CHF) e i titoli di trasporto venduti da Trenord sono emessi solo in euro (EUR).
Per i biglietti e gli abbonamenti con arrivo o partenza nelle stazioni svizzere la validità è estesa a tutte le zone comprese lungo la tratta ferroviaria tra il confine e la zona di partenza/arrivo.