Dal 6 febbraio al 15 marzo 2026 si terranno i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. L’edizione 2026 è organizzata congiuntamente dalle città di Milano e Cortina d’Ampezzo, con competizioni distribuite in varie sedi della Lombardia e del Veneto, combinando impianti urbani e comprensori montani per offrire un programma completo di discipline invernali.
Milano ospiterà le competizioni di hockey su ghiaccio, pattinaggio di figura e pattinaggio di velocità su pista corta (short track). Oltre alle gare sportive, Milano sarà sede di cerimonie ufficiali, attività culturali e iniziative legate al villaggio atleti e alle fan zone.
TILO raggiunge Milano ogni 60 minuti con i suoi collegamenti RE80 Locarno-Lugano-Chiasso-Milano e in occasione di questo importante evento sportivo, offre anche dei collegamenti supplementari. Dal 5 al 22 febbraio 2026, infatti, circoleranno due collegamenti speciali Milano-Bellinzona, con partenza alle 23:43 e alle 00:43. Nelle notti domenica/lunedì questi collegamenti viaggiano solo fino a Mendrisio.