Titoli di trasporto

Titoli di trasporto

Biglietti e abbonamenti validi sui treni TILO.

In Ticino

In Ticino vale su tutto il territorio il sistema integrato della Comunità tariffale Arcobaleno. Per spostarsi all'interno della Comunità tariffale è necessario acquistare un titolo di trasporto Arcobaleno  valido nelle zone comprese tra il luogo di partenza e quello di destinazione (inclusi), grazie al quale sarà possibile viaggiare liberamente nelle zone acquistate su tutti i mezzi di trasporto pubblico aderenti alla Comunità tariffale.

I biglietti Arcobaleno sono acquistabili ai distributori automatici Arcobaleno, agli sportelli e ai distributori automatici delle FFS, agli sportelli delle aziende di trasporto convenzionate, tramite Mobile FFS e su ffs.ch.

Gli abbonamenti Arcobaleno invece sono acquistabili agli sportelli FFS e agli sportelli delle imprese di trasporto convenzionate. Possono essere rinnovati agli sportelli e ai distributori automatici delle FFS.

Sono validi in Ticino anche i biglietti e gli abbonamenti FFS. I titoli di trasporto FFS sono acquistabili agli sportelli ed ai distributori automatici delle FFS, tramite Mobile FFS e su ffs.ch.

In Lombardia

Per viaggiare in Lombardia, sono disponibili i titoli di trasporto di Trenord acquistabili presso le biglietterie, i distributori automatici e su trenord.it oppure tramite la app.

Sono validi in Lombardia anche i biglietti integrati e gli abbonamenti Io Viaggio che permettono di muoversi sui trasporti pubblici della Lombardia. I biglietti e gli abbonamenti Io Viaggio sono acquistabili presso le biglietterie e i distributori automatici Trenord e nonché presso le rivendite autorizzate.
 

Titoli di trasporto transfrontalieri

Validità e canali di vendita.

I biglietti e gli abbonamenti transfrontalieri permettono di viaggiare in Ticino e in Lombardia, sui mezzi delle imprese di trasporto che aderiscono alla Comunità tariffale Arcobaleno e sui treni regionali e suburbani di Trenord.

I titoli di trasporto transfrontalieri si possono acquistare tramite i canali di vendita della Comunità tariffale Arcobaleno, tramite i canali di vendita FFS e i canali di vendita di Trenord.

I titoli di trasporto venduti all'interno della Comunità tariffale Arcobaleno sono emessi solo in franchi svizzeri (CHF) e i titoli di trasporto venduti da Trenord sono emessi solo in euro (EUR).

Trasporto biciclette

Condizioni di trasporto e acquisto biglietti.

In Ticino potete caricare autonomamente la vostra bicicletta sulla maggior parte dei treni TILO con un biglietto per biciclette valido. Se riposta in una sacca, la vostra bici può viaggiare gratuitamente come bagaglio a mano.

In Lombardia valgono le condizioni di trasporto per biciclette di Trenord. 

A seconda dell’occupazione dei singoli collegamenti, soprattutto negli orari di punta, l’offerta di posti per il carico in proprio di biciclette potrebbe essere limitata. Consigliamo di controllare nell'orario online se il trasporto biciclette è permesso sul collegamento scelto.