Importanti modifiche alla circolazione tra Lugano e Chiasso dal 30 ottobre all’8 novembre 2026.

19.10.2026

Si prega di consultare l’orario online prima di mettersi in viaggio.

Dalle 22:00 di venerdì 30 ottobre fino alle 22:00 di domenica 8 novembre 2026 vi saranno importanti lavori infrastrutturali tra Vezia e Capolago. Questo comporta diversi cambiamenti alla circolazione dei collegamenti TILO.

Le principali misure previste sulla rete TILO:

  • Alcuni collegamenti RE80 hanno orari di partenza anticipati fino a 7 minuti, con conseguente perdita della coincidenza con i collegamenti IC.
  • Alcuni collegamenti RE80 con capolinea Chiasso sono soppressi tra Lugano e Chiasso. I viaggiatori utilizzano i collegamenti S10.
  • Alcuni collegamenti S90 sono soppressi tra Lugano e Mendrisio. I viaggiatori utilizzano collegamenti alternativi.

Invitiamo inoltre i viaggiatori a prestare attenzione anche a eventuali modifiche ai collegamenti InterCity.

Sono previste misure per garantire la circolazione negli orari di punta. Si prega di consultare l’orario online prima della partenza.

Per maggiori informazioni sui singoli collegamenti consultare l’orario online. In alternativa utilizzare l’app FFS Mobile oppure contattare il Contact Center FFS allo 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min. da rete fissa svizzera) oppure allo +41 512 257 800 (dall’estero).

In Ticino i viaggiatori con disabilità che necessitano di assistenza per la salita e discesa dai treni possono annunciare le proprie necessità almeno un’ora prima della partenza contattando il numero gratuito 0800 007 102 (dalla Svizzera) o il numero +41 800 007 102 (dall'estero) disponibile dalle 5.00 alle 24.00.

Ci scusiamo per il disagio.

Maggiori informazioni